SOSTIENICI

Per eventuali donazioni, siamo in provincia di Bologna

L'associazione Federide si occupa di ricerca delle cure per adolescenti affetti da Linfoma di Hodgkin. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare la battaglia contro questa infame malattia. Ci sono tre modalità con cui potete sostenerci: diventare soci, effettuare delle donazioni o destinare il 5x1000 a sostegno della nostra associazione. 

Come sostenerci

Diventare socio

Per diventare socio bisogna compilare il modulo e pagare la quota associativa effettuando un bonifico su c/c bancario intestato a FEDERIDE IBAN IT 40 O 053870 24110 00001915868 presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 12 oppure utilizzando un bollettino di versamento postale o un versamento postagiro (giro posta) sul conto corrente postale 5908556 intestato a Federide ONLUS. Nell’oggetto specificare che è per il versamento di quota associativa in modo che lo si possa distinguere dalla donazione. 

Donazioni

Per effettuare una donazione a sostegno della ricerca sulle cure per il linfoma di Hodgkin negli adolescenti si può:

  • effettuare un bonifico su c/c bancario intestato a FEDERIDE IBAN IT 40 O 053870 24110 00001915868 presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 12
  • utilizzare un bollettino di versamento postale o un versamento postagiro (giro posta) sul conto corrente postale 5908556 intestato a Federide ONLUS

La deducibilità fiscale

Le donazioni effettuate in favore di una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, rappresentano ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 460/97, un risparmio fiscale per il donatore, sempre che vengano effettuate a mezzo bonifico bancario, carta di credito (anche prepagata), bollettino postale o assegno bancario/circolare.
L’Art. 14 del Decreto Legge n. 35/2005 (convertito nella legge 80/2005) stabilisce che le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore delle ONLUS sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Per facilitarci il lavoro, qualora desideriate avere ricevuta da parte dell’Associazione, vi preghiamo nel caso del versamento bancario o giroconto postale, indicare nella causale il nome, cognome e indirizzo completo (così come avviene per la compilazione del bollettino postale) o di scriverci a news@federide.org allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell’intestatario della ricevuta stessa.

Donazione per ricorrenze
Per battesimi , comunioni, ricorrenze, ecc. faremo pervenire una lettera all'interessato per comunicargli la vostra donazione. In questo caso è sempre bene scriverci a news@federide.org allegando gli estremi del versamento effettuato ed i dati dell’intestatario della lettera.

5x1000

Dal 2010 puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno di Federide. Questa scelta non comporta per te alcuna spesa: si tratta una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico: firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” indicando il codice fiscale di Federide: 91321240375. 
Share by: